Accidenti!!! Guarda che non sono io che mi dimentico le cose...Ma sono le cose che vanno via dalla mia testa!!!!


:P

Lettori fissi

Benvenuti

Un saluto a tutti voi che passate a trovarmi, un grazie a quanti mi sostengono e a chi mi segue.

Un sorriso ( come dice Njara ) a voi tutti ^__^

domenica 18 settembre 2011

Parure, collane e orecchini abbinati



Prima di tutto vi chiedo aiuto.. una tabella dove poter conoscere le varie pietre, io ne conosco poche.. e mi piacerebbe inserire il nome delle pietre che utilizzo.. è una grossa pecca non conoscere l'esatto nome.. uff


Qui la fatina è stata incollata con colla per gioiellieri sulla pietra , la collana  è asimmetrica ( toh una novità per me  :P)  sopra la pietra due farfalline swarovski e sotto una perla di vetro verde-azzurro






A lato il particolare.






Sembra di colore diverso rispetto alla collana , in realtà è solo cambiato lo sfondo... la fretta gioca brutti scherzi.
Strass in cima e sotto le pietre di vetro e le tenere fatine pendono da monachelle in argento.




Questa collana e gli orecchini abbinati sono nei toni del viola.

Il cono di onice (???) viola  di sotto è messo male!!!





Qui il particolare  della collana e gli orecchini , dove si notano gli strass in tinta e bicono swarowski sempre in tinta





Alla prossima , sperando di essere più professionale!!^^

22 commenti:

antonella ha detto...

Deliziose entrambe le parure, ma quella fatina sulla pietra è una delizia. Per quanto riguarda le pietre, non è sempre facile stabilire di cosa si tratti, dovrebbe essere il negoziante ad informarti. La pietra della fatina sembra un'agata, ma potrebbe anche essere giada colorata, nessuna di noi è esperta! Però, per quel che ne so, l'onice è sempre nero, quella viola dovrebbe essere ametista. Un bacione!!!

LaZiaBetti ha detto...

Io di pietre dure non ci capisco niente, capisco solo se una cosa è bella è bella e basta!!! LA prima parure conla fatina la trovo stupenda, io adoro le fate. Ma la seconda è viola e io per ilv iola stravedo, percio' per me è molto difficile dire qual'è la piu' bella!!! Sei bravissima!!!

Pietrincanto ha detto...

bellissime creazionii!!!
non parliamo di stress!!!ahhhh come ti capisco!!!
smakkkkkkkkkkkkkkkkkkk
fede :)

Francesca Mei ha detto...

Sono carinissime tutte e due!Per le pietre non sò aiutarti!Io quando le compro chiedo,ma poi non mi fido mai al 100 percento di quello che mi dicono,perchè se già vedono che non le riconosci da sola cercateno di spacciartela per più preziosa di quello che è secondo me!!

Gabry B ha detto...

Ciao Titti, complimenti perchè diventi sempre più brava.
Sono due modellini molto carini, il viola mi piace come colore e va di moda, la fatina è un vero gioiellino.
Un caro saluto :) Gabry

Tamyca ha detto...

Secondo me sei stata bravissima...e poi perchè bisogna essere professionali? Dobbiamo divertirci! :D Per i nomi delle pietre prova a chiedere dove vai a prenderle, magari sanno aiutarti...io senza il mio indiano super preparato sarei persa...un bacione! :)

Dream's House di Antonella ha detto...

Molto belle specialmente quella con la fatina!!! Riguardo il nome delle pietre, mi spiace ma non so come aiutarti ... non conosco i nomi delle pietre :P !!! E stai tranquilla la professionalità per me si misura in altri modi e tu la sai dimostrare bene!!!

MagikeMani ha detto...

A me piace conoscere il nome delle pietre o di tutto il resto che mi passa tra le mani, a volte è semplice, a volte impossibile. I negozianti spesso ne sanno meno di noi a volte inventano "di sana pianta" eppure loro dovrebbero essere abbastanza informati...
Questa pietra così azzurra e così trasparente potrebbe sembrare un quarzo, ma di azzurri non ne ho mai visti....quelle viola sono decisamente ametista
comunque sono entrambe bellissime;)
ciao Grazia

LUCY ha detto...

Original, sencillo y elegante.....

Titty ha detto...

Antonella grazie!! Mi metterò a studiare, intanto mi prendo i tuoi complimenti!!^^

Betti!!! Ma che bello sentirsi dire questo da te che sei più che bravissima!!!^^

Federica!! che bello vederti, anzi leggerti!!^^

Kilara, si mi sa che hai ragione, ma mi piacerebbe conoscerle.. e farò il possibile , m grazie ^^

Gabry sei sempre così gentile!!!! Grazie!!!!! ^___^

Tamyca.. già vero hai prorio ragione!! Divertiamoci!!^^
Emh mi sa che devo cercare anche io un indiano preparato, così comincio a imparare qualche nome!^^

Antonella mi sono commossa leggendo il tuo commento!!! Grzie!!!^^


Grazia sei sempre gentile.. mi documenterò.. devo proprio studiare, ma alcune nozioni in più le ho!!^^
Grazie!!!!^^

Lucy sei gentilissima a passare di qui e a lasciarmi i tuoi bei commenti ,grazie ^_^

Titty ha detto...

P.S. la pietra della fatina... forse un Agata blu???^^

Unknown ha detto...

Tesoruzza ma che delizia vedono i miei occhiiiii!!! Sono tutte splendide!!! Bravissima!!! Se trovo qualcosa per le pietre dure te lo faccio avere...contaci!!! Baciottoli!!!

Titty ha detto...

Diamantya!!! La mia ancora di salvezza!!!^_^ Sei troppo buona !! e ti ringrazio in anticipo^^

Lufantasygioie ha detto...

ciao Titty carissima
belle le tue creazioni,soprattutto l'idea di incollare la fatina sulla pietra!
Sarebbe meglio conoscere le pietre,ma solo per non farsi fregare dai venditori,ma poi se una non le conosce non è superficialità o altro.
Comunque,basta trovare un venditore che ama il suo lavoro e ti sappia dire la pietra....
Io sto imparando man mano,guradando anche le foto delle pietre...
eccola pagina di perles,qui troverai alcune pietre

http://www.perlesandco.com/Perles_et_pierres_gemmes_Perles-c-67_296.html

e poi anche qui,puoi confrontare con quelle che hai

http://www.happyland.it/perle-e-pietre-naturali-27.ghtm

e poi non dimenticarti che molte pietre appartengono alla classe dei diaspri,delle agate e del quarzo!

Bacioni

Titty ha detto...

Sei davvero un tesoro Lucia!!! Grazie!!!
Corro a imparare!!^^

Giada ha detto...

Ahhhh sulle pietre non ti so aiutare molto! Non ne capisco niente, so solo che quella del mio nome è verde!
Però la bellezza la riconosco e la apprezzo! E qui ce n'è, e parecchia.
A presto!!

✿Francesca✿ ha detto...

Ciao Titty, la pietra con la fatina potrebbe essere un'acquamarina, il colore sembra quello...l'ametista invece la riconosco benissimo dal suo bel colore viola...a me piacciono molto le pietre anche perchè hanno proprietà benefiche. complimenti, ciao!

Gabe ha detto...

sono un amore entrambe,nessun aiuto non conosco niente di questo mondo,un saluto affettuoso

Titty ha detto...

Agata blu striata-- mi sa che la pietra della fatina sia proprio questa^^

Lucia, sto studiando e grazie ancora per i siti!! Interessanti !^^

Giada che dolce che sei!!! Grazie!! Me commossa^^

Francesca... la prima mi sa che l'ho trovata, e la seconda anche io credo che tu abbia ragione ..ametista, anche se sto continuando a studiare per esserne sicura!!^^

Gabe sei gentile come sempre!!!^^

carmen ha detto...

Ciao Titty, grazie! Quante meraviglie hai creato, un abbraccio e buona serata
Carmen

ale ha detto...

Mi piace la collana così semplice, in questo modo risalta il particolare della fatina! bella!

Titty ha detto...

Carmen, Buona domenica e grazie del bel giudizio!!^^

Alessandra anche a me piacciono le cose semplici e sono felice che piaccia anche a te^^

Visualizzazioni totali




draghi

PILLOLE DI SAGGEZZA

Di solito anche a chi mi sta antipatico auguro un gran bene: più è felice, meno rompe

La mente è una cosa troppo complessa per perderla nei lavori domestici

Se ti trattano a lungo come una bestia potresti diventarlo.
(le cronache di Narnia)

L' ordine è il piacere della ragione... Ma il disordine è la delizia dell'immaginazione.

Che stupidi che siamo, quanti inviti respinti, quanti...quante frasi non dette, quanti sguardi non ricambiati... tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.
(le fate ignoranti)

E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo
(Eraclito)

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
(P. Neruda)

Vivere è la cosa più rara del mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla più
(O. Wilde)


C'e un modo giusto e uno errato di fare qualsiasi cosa e quello errato sta nel tentare continuamente di farle fare agli altri nel modo giusto.
( Harry Morgan)




Quando l'ultima fiamma sarà spenta,

l'ultimo fiume avvelenato,

l'ultimo pesce catturato,

allora capirete che non si può mangiare denaro.

(Toro Seduto)




Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo,

è l'uomo che appartiene alla terra.

Tutte le cose sono collegate,

come il sangue che unisce una famiglia.

Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita,

egli ne è soltanto un filo.

Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso.

(Capo Seattle)



La verità è per pochi..
La verità è un qualcosa che tutti dicono di cercare, ma quando son li per afferrarla, il suo peso fa Male e allora si fugge via
La verità non ha il peso dell'aria, bisogna essere pronti, volerla davvero e quando sei li, devi accettarla, anche se scomoda, altrimenti, sei solo un povero ipocrita che prende in giro se stesso..
Non sono il detentore della verità assoluta, quello che so è di non sapere, quello che cerco è di apprendere ogni giorno un granello di vita in più, quello che spero è di avere le spalle cosi forti da portarne il peso..
G.B.

Chi recita a memoria le scritture, ma non le mette in pratica, è come un mandriano che conta le vacche altrui. Costui non è partecipe della vita dello spirito.
Ma se, pur conoscendo solo una piccola parte delle scritture, pratichi il dharma, abbandoni le passioni, l'odio e le illusioni, coltivi la saggezza e la serenità, non hai desideri né in questo mondo né nell'altro, allora veramente sei partecipe della vita dello spirito.

Libri preferiti

  • Ho incontrato la vita in un filo d'erba - di- Romano Battaglia ( piccolo breviario per una vita felice )

etichette