Accidenti!!! Guarda che non sono io che mi dimentico le cose...Ma sono le cose che vanno via dalla mia testa!!!!


:P

Lettori fissi

Benvenuti

Un saluto a tutti voi che passate a trovarmi, un grazie a quanti mi sostengono e a chi mi segue.

Un sorriso ( come dice Njara ) a voi tutti ^__^

sabato 31 ottobre 2009

Orologi




Orologi in decoupage, i luccichii che vedete nel primo sono dovuti alla polverina iridescente , il soggetto una fata..e indovinate per chi è stata fatta?? Ma certo!!! Per lei!! Mia figlia...che non venga poi a dire che non le ho fatto niente !!:D












Il secondo ha come soggetto una dolce bambolina che mi ricorda Holly Hobby dei miei tempi o Sarah Key...beh romantico nello stile..che ve ne pare??^^








martedì 27 ottobre 2009

Targhetta per camera



Per accontentare mia figlia altrimenti diventa gelosa che ho messo cose realizzate per i fratelli e non per lei..che poi non è vero....:P

Ecco la targhetta per indicare la sua camera , impertinente la ragazzina ricamata così come lo è mia figlia!!!

Un bacio alla mia favolosa figlia!!:D

sabato 24 ottobre 2009

Copertine



Inventate di sana pianta , per i figli quando erano più piccoli questa copertine rappresentano i cartoni animati da loro più amati, quindi Dragon ball e Pokemon, per uno e Hercules per l'altro.
A punto croce come ben si vede , o forse no?? e cmq scelti , selezionati e realizzati con tanta passione, anche se ora che sono grandi i miei figli preferirebbero ben altro sulla coperta!!:P

giovedì 15 ottobre 2009

...ancora macchie


Ancora macchie , che rovinano le cose più care che si hanno e che i lavaggi non riescono a portare via..ed ecco che questa volta invece di appique ho utilizzato al tecnica del decorative painting, rose delicate nel tono del salmone sapientemente( wow!! mi faccio i complimenti da sola!!:p ) sistemate !!




Un ramo grande scende sulla parte sinistra della gonna , mentre le rose poste sul bordo sotto sono solamente decorative per equilibrare, almeno secondo me, il lavoro...e poi volete mettere la particolarità che la gonna ha acquistato??..ok ok!! sto esagerando con gli AUTOcomplimenti...ma forse si è capito che mi piace davvero la gonna e come è diventata ora!!:D

E per le macchie...




A volte le macchie , per quanto si faccia non vogliono andare via...e allora ecco una delle soluzioni.. per uno smanicato ..un pinguino...anzi due pinguini...


Con la tecnica dell'Applique sono stati messi i due pinguini , che trovano lo smanicato un posto a loro gradito per passare l'inverno, ed io posso indossarlo, senza più preoccuparmi che poteva essere irrimediabilmente rovinato!
Beh semplice, ma carino!! E non ci vuole molto a realizzarlo!

martedì 13 ottobre 2009


Ecco un altro lavoro, per il mio nipotino, era stato messo su un tronco proprio per dare l'idea del bando di cattura , ma non avendo trattato il tronco ( ahimè) si è marcito ! Mia cognata ha pensato bene di cucire il lavoro su un cuscino permettendogli così di tornare a nuova vita.
Per le foto sto cercando di imparare ...perdonatemi, ma riuscirò a fare delle foto belle prima o poi!!^_^


Non ricordavo di avere fatto tanti lavori a punto croce quasi tutti regalati!! Eppure a casa di uno dei miei fratelli ne ho trovati alcuni , tutti usati e apprezzati.Ecco un cuscino che rappresenta una scacchiera..e devo dire , a distanza di anni, che non mi è riuscito proprio male!!
E...sapete !!..sono felice che venga usato :D

venerdì 9 ottobre 2009

Il primo Country Painting


Ecco il primissimo lavoro che ho fatto con la tecnica del Country painting, lo so la scritta andava più grande , effettivamente non sono soddisfatta ...e non dite a Simona che mi ha iniziato a questa tecnica che la lumeggiatura sulla coccinella non l'ho fatta come andava fatta e mi sono presa la licenza di lumeggiare come gli altri soggetti..ma non è brutta ..mi piace :P
La scritta andrebbe sistemata, ma ho così tanti lavori in sospeso che per ora penso che soprassiedo e ci ritorno un'altra volta ( ...non so se crederci io stessa a questa frase, ma diciamo che mi aiuta a riporlo...anzi lo appendo proprio fuori al portone di casa e..chissenefrega !!:P)

E' una vita che ti aspetto


Dal libro di Fabio Volo che ho appena finito di leggere ho estrapolato frasi che mi hanno colpito... perchè scriverle sul blog??..per ricordarle, per rileggerle e magari incuriosirvi così che possiate leggere ance voi questo libro o altri dello stesso autore , che ho scoperto grazie a un'amica e nella sua ironia, che spesso porta a sorridere e anche a ridere ,dice cose di una profondità inimmaginabile!

Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè solamente con il calore si schiudono e l'amore e la tenerezza inseme sono il sole per una donna.

E questo vale per tutto. Anche per la mia vita . Devo vivere fino in fondo.Amare fino in fondo con tutte le forze che ho. Per non avere un giorno il peso di cose non vissute, non fatte e non dette.

Ho provato e sperimentato molte droghe nella mia vita ma devo dire che la lucidità è la migliore. Guardare , capire , osservare i meccanismi e i comportamenti fino ad arrivare al punto di anticiparne gli effeti. Quella era una grande droga.

....in una storia d'amore la persona con cui stai è lo specchio migliore per vedere i tuoi difetti e i tuoi limiti.

Cosa hai fatto oggi per realizzare il tuo sogno , la tua libertà??

Inoltre secondo noi se una donna ci lascia deve essere per forza con un altro, perchè prima di pensare a dove abbiamo sbagliato, prima di pensare che magari siamo stati noiosi, troppo gelosi, assenti, troppo presenti ecc...pensiamo subito che il male venga da fuori e non da noi.

Il titolo?? eccovelo!!

E' una vita che ti aspetto

Buona lettura ^____^

giovedì 8 ottobre 2009

Arabesque


Lavorazione con i Miyuki per questi orecchini che ho già realizzato in vari colori, questi sono sul tono del celste e bianco.... indovinate per chi sono??...ma per mia figlia!! :p beh si, forse ho esagerato con le cose realizzate per lei..ma che ci volete fare ..per un po' non le potrò fare niente!!^^

martedì 6 ottobre 2009

A mia figlia



Serviva in fretta un cofanetto per riporre cotone aghi e ogni cosa per il cucito... no!! non sa cucire mia figlia..ma è appena partita per l'Università ben lontana da dove viviamo!! ( sospirone) e così ..non si sa mai poteva servire per riparare o rammendare...imparerà..se serve imparerà..o troverà qualcuno da mettere in croce per farsi aiutare..ma tutto il materiale è in questo cofanetto...Semplice decoupage, veloce senza pretese, ma dato il tempo che avevo a disposizione..era l'unica cosa da fare per abbellire un poco il cofanetto di legno.
Il soggetto uno dei suoi preferiti: una fatina nei toni dell'azzurro, ho solo impreziosito il tutto con ghirigori dorati e un po' di polvere iridescente intorno alle ali ( peccato che non si vede!!). Il risultato mi pare gradevole..e uffa!! non ho ancora imparato a fotografare come dico io!!!

Visualizzazioni totali

draghi

PILLOLE DI SAGGEZZA

Di solito anche a chi mi sta antipatico auguro un gran bene: più è felice, meno rompe

La mente è una cosa troppo complessa per perderla nei lavori domestici

Se ti trattano a lungo come una bestia potresti diventarlo.
(le cronache di Narnia)

L' ordine è il piacere della ragione... Ma il disordine è la delizia dell'immaginazione.

Che stupidi che siamo, quanti inviti respinti, quanti...quante frasi non dette, quanti sguardi non ricambiati... tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.
(le fate ignoranti)

E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo
(Eraclito)

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
(P. Neruda)

Vivere è la cosa più rara del mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla più
(O. Wilde)


C'e un modo giusto e uno errato di fare qualsiasi cosa e quello errato sta nel tentare continuamente di farle fare agli altri nel modo giusto.
( Harry Morgan)




Quando l'ultima fiamma sarà spenta,

l'ultimo fiume avvelenato,

l'ultimo pesce catturato,

allora capirete che non si può mangiare denaro.

(Toro Seduto)




Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo,

è l'uomo che appartiene alla terra.

Tutte le cose sono collegate,

come il sangue che unisce una famiglia.

Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita,

egli ne è soltanto un filo.

Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso.

(Capo Seattle)



La verità è per pochi..
La verità è un qualcosa che tutti dicono di cercare, ma quando son li per afferrarla, il suo peso fa Male e allora si fugge via
La verità non ha il peso dell'aria, bisogna essere pronti, volerla davvero e quando sei li, devi accettarla, anche se scomoda, altrimenti, sei solo un povero ipocrita che prende in giro se stesso..
Non sono il detentore della verità assoluta, quello che so è di non sapere, quello che cerco è di apprendere ogni giorno un granello di vita in più, quello che spero è di avere le spalle cosi forti da portarne il peso..
G.B.

Chi recita a memoria le scritture, ma non le mette in pratica, è come un mandriano che conta le vacche altrui. Costui non è partecipe della vita dello spirito.
Ma se, pur conoscendo solo una piccola parte delle scritture, pratichi il dharma, abbandoni le passioni, l'odio e le illusioni, coltivi la saggezza e la serenità, non hai desideri né in questo mondo né nell'altro, allora veramente sei partecipe della vita dello spirito.

Libri preferiti

  • Ho incontrato la vita in un filo d'erba - di- Romano Battaglia ( piccolo breviario per una vita felice )

etichette